Bar Banana Split | Bar Sorrento | Drink Sorrento | Cocktail Bar Sorrento

+39 081 878 10 40

Chi Siamo

L'intervista a Luigi Rocco!

"Banana Split" è una mia creatura. Il nome deriva da un gustoso dessert di frutta e gelato il cui ingrediente essenziale è proprio la banana. E nato trent' anni fa come gelateria, poi, man mano si è trasformato in pub, seguendo la spiccata vocazione turistica di Sorrento, i gusti e le tendenze di una clientela per lo più nord europea. Infatti, tra stendardi, bottiglie luccicanti e targhette stile "british" , questo localino è quasi diventato una Londra miniaturizzata.

I turisti si affollano, perché vi ritrovano la loro musica, i loro sapori, il loro calcio e come per incanto il lontano diventa straordinariamente vicino. Molti di loro sono abitudinari e fedelissimi, tanto è vero che l'anno scorso, dietro iniziativa del Sindaco Giuseppe Cuomo, una coppia di Inglesi è stata premiata solennemente per aver trascorso ininterrottamente il trentacinquesimo soggiorno a Sorrento, con sosta speciale al nostro Banana Split. Ma non si tratta di certo di un caso isolato, se si pensa che appena due anni prima, in occasione del Premio Caruso, un'altra coppia inglese fu chiamata a sorpresa sul palco per essere insignita con pubblico riconoscimento. Qui gli stranieri sono gente di casa. Non è allora casuale per quattro anni consecutivi Trip Advisor ci ha tributato il Certificato di Eccellenza come miglior locale notturno, che non teme la concorrenza, ne' i limiti che vigilano sulla pubblica quiete. E per chi volesse seguirei o interagire con noi basta visitare il nostro sito, un cantiere di novità in perenne aggiornamento.

Sono molteplici le varietà che offriamo ai nostri clienti; basta volgere lo sguardo alle etichette che scintillano sulle bottiglie dei superalcolici: siamo gli unici ad offrire oltre 20 tipi di Wodka, Whisky d'annata dall'odore inebriante, rum dal sapore esclusivo, Tequila rievocanti paesi lontani. Particolare menzione meritano le Birre: bionde, rosse, scure, al doppio malto con gradazioni rievocanti i tasti di un pianoforte, senza tralasciare il richiestissimo Cyder irlandese. Ai più fedeli serviamo il "Banana Split Cocktail": un sortilegio di liquori a base di banana, fragola e succo d'arancia.

Ma i veri padroni del locale sono loro, Guinness e Split, due splendidi cani di 13 e 5 anni che ogni anno ricevono pacchi dai clienti più lontani e persino dagli Stati Uniti. Non manca di certo la clientela locale, anch'essa fidelizzata come se fosse una grande famiglia dalle bandiere internazionali. 

Photogallery
Photogallery

Le foto del bar

Continua »

Testimonials

Pat curran

Currently sitting in the bar enjoying a drink. Fantastic atmosphere. Great music and tv coverage.

Leggi le opinioni dei nostri clienti
BANANA SPLIT di Rocco Luigi S.a.S
Sede operativa: Corso Italia, 244
P.IVA 01508241211
Tel.: +39 081 878 10 40
Powered by Mosajco CMS
Mosajco